Superare la morte di una persona cara è un’esperienza emotivamente impegnativa durante la quale le persone care devono svolgere innumerevoli compiti e effetuare preparattivi in breve tempo. Desideriamo rendere meno gravosa questa fase della vita, facilintando le procedure amministrative e creando uno spazio di scambio che permette a ciascuno di documentare le proprie ultime volontà.
Il nostro obiettivo è affrontare apertamente il delicato tema della morte a qualsiasi età. Incoraggiamo anche le famiglie a discutere queste questioni al di là dei confini del nostro servizio. Riteniamo che i legami interpersonali siano di primaria importanza e per questo motivo abbiamo creato tooyoo come un ponte tra le famiglie e gli amici intimi. A nostro avviso, tooyoo è semplicemente un mezzo innovativo per promuovere la discussione, con interrogativi da prendere in considerazione e l’opportunità di raccogliere le piccole cose della vita per trasmetterle alle generazioni future.
La nostra filosofia è favorire una trasmissione semplice ed efficace delle informazioni. Alleviare i familiari fornendo loro informazioni chiare e istruzioni per gli aspetti amministrativi non significa che dovrete programmare necessariamente tutto ciò che accadrà dopo la propria morte. È importante lasciare spazio e iniziativa ai vostri cari per gli aspetti commemorativi e simbolici, ad esempio nell’organizzazione dei riti funebri.